20° CORSO BASE DI FOTOGRAFIA 2013

FOTO DEL CORSO  2012

FOTO DEGLI ALLIEVI DEL CORSO DI FOTOGRAFIA 2011

FOTO DEGLI ALLIEVI DEL CORSO DI FOTOGRAFIA 2010

Da diversi anni il Fotoclub Colibrì organizza corsi di fotografia rivolti ai principianti e molti allievi hanno saputo integrarsi nel Club raggiungendo ottimi risultati fotografici.
Il corso di fotografia del 2013 si svolgerà dal 18 marzo al 13 maggio, il lunedì e il venerdì, con lezioni dedicate ai principi tecnici, alla costruzione dell'immagine e alla fotografia digitale.

Contenuti del corso: Dieci lezioni a cura di esperti fotografi sulla tecnica fotografica di base, concetti di estetica  fotografica, le nuove “frontiere” del digitale, approfondimenti su specifici temi: natura, reportage, ritratto e figura ambientata, paesaggio, macrofotografia, fotoritocco digitale, il bianco-nero,  elementi per costruire un audiovisivo. Sono previste: due "uscite" domenicali e altre "uscite" pomeridiane o serali con Tutor. Una intera giornata (dalle 9 alle 17) sarà dedicata a Nozioni base di Photoshop.

Leggi il Programma

SEDE DEL CORSO: Viale La Torre Pio , 61 - MODENA, presso le sale della Polivalente 87 "Gino Pini"  (dietro il Centro Commerciale La Rotonda) - Vai alla mappa.

COSTO DEL CORSO: La quota di iscrizione di 40 euro corrisponde alla tessera del fotoclub per il 2013 e verrà pagata al momento dell'inizio della prima lezione (ore 20,45). Dà diritto a frequentare tutte le successive attività del Circolo fino al 31 dicembre 2013. Gli iscritti al Corso potranno iscriversi anche alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche)  www.fiaf.net  al prezzo ridotto di 30 € (invece dei 50 € che la FIAF richiede)

TUTOR: Si prevede la formazione di gruppi di 8-10 allievi. Ciascun gruppo sarà seguito da un Tutor che diventerà il punto di riferimento del gruppo per chiarimenti e approfondimenti, sia al termine delle lezioni che durante le gite. Il gruppo potrà organizzare, assieme al Tutor, ulteriori attività fotografiche estemporanee.

COME ISCRIVERSI: Le iscrizioni si possono effettuare scaricando il modulo scaricabile (in alto a destra) e inviandolo via e-mail ad Andrea Vincenzi vincenzi47@gmail.com .Per informazioni telefoniche utilizzare il n° 3459165541.

Considerate le numerose richieste di iscrizione degli anni scorsi, si consiglia di effettuare la prenotazione dai primi giorni di gennaio 2013, per evitare il blocco delle iscrizioni per il raggiungimento del numero massimo degli allievi.
E' opportuno dare conferma della adesione al corso almeno due giorni prima dell'inizio per poter preparare le tessere del fotoclub da consegnare ai partecipanti.

Programma del 20° corso 2013 (scaricabile)

Modulo di iscrizione

Gianni Rossi

DOMENICA 28 APRILE GITA FOTOGRAFICA CON ESERCITAZIONI PRATICHE