Fotoclub Colibrì BFI

 
     
     

HOME PAGE

 

Pagina di Benvenuto

Gite Cene Mostre

 

 

 

 

 

 
     
 

Mercoledì 27 gennaio 2021 -  h 20.45 - Serata on-line sulla piattaforma ZOOM

ANNA RITA RAPANA' presenta:

ArchiMinimal Photography

Visioni di sintesi nell’architettura e nello spazio urbano

OSPITI DELLA SERATA

Marion Liebmann - Martin Sander - Roberto Rognoni - Stefano Barattini - Progetto Challenge La Metafora della vita

La presentazione della serata a questo link:  https://youtu.be/ngUOp2N0mCs

Biografia degli autori:  

 
    Una serata dedicata all’approccio minimalista alla fotografia di architettura ma non solo. Impareremo a riconoscere il superfluo come esercizio dello sguardo. Riscopriremo forme nascoste rivalutando equilibri formali dati per scontati nel loro potenziale    
         
    ArchiMinimal Photography è un Gruppo fondato da Alessandra Bettoni e Luigi Coluccia nel 2016 e da uno staff di cui parte Anna Rita Rapanà, socia del Fotoclub Colibrì.    
    Il termine Archiminimalismo sottolinea da un lato la passione per l’architettura, sia come luogo fisico che come riferimento espressivo, dall’altro la ricerca minimalista e la sobrietà formale applicata al dettaglio architettonico ma anche allo scenario urbano.    
    L’approccio minimalista esalta le forme geometriche, le linee, i colori, le simmetrie, ma anche le luci e le ombre dell’ambiente urbano, ove l’elemento umano, non preponderante, trova la sua giusta collocazione.    
    E’ un Gruppo internazionale che vuole offrire uno spazio virtuale nel quale raccogliere le immagini di fotografia d’architettura e minimalismo urbano. Realizza iniziative di confronto e iniziative didattiche su temi diversi come Il Minimalismo architettonico, L’elemento umano nell’architettura, il Bianco e nero ecc.

https://archiminimal.com/
   
   
     
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

.